• Palchetti a Torino

    Palchetti a Torino

    Pavimenti in legno

    Il legno è un materiale tradizionale, utilizzato per i pavimenti degli edifici da lungo tempo. Eppure non passa mai di moda. Per questo presso lo showroom di Edil84 troverai un angolo dedicato al palchetto a Torino, con tantissime essenze tra le quali poter scegliere.

    Nonostante oggi esistano numerose alternative, l'effetto che questo materiale naturale suscita sia alla vista che al tatto è inconfondibile. Inoltre, la vasta gamma di prodotti a tua disposizione permetterà di creare ambienti unici per differenziarti ed essere sempre originale, anche nel modo di vivere la tua casa.

  • La posa del palchetto

    La posa dei palchetti è affidata a posatori professionisti, che conoscono bene le caratteristiche del materiale e sono in grado eseguire questa delicata operazione con estrema cura.

    Si predilige l'impiego di una colla anallergica e un materassino antiumidità, fonoassorbente per migliorare l'abitabilità degli spazi.

    A completamento, si eseguono finiture con oli naturali o vernici ad acqua.

    I palchetti sono certificati e garantiti per durare nel tempo, permettendo lo stato ottimale delle superfici per moltissimi anni, in modo che successivamente, saranno necessari solo semplici e rapidi interventi di manutenzione. 

  • La pulizia dei pavimenti in legno

    Il palchetto è un materiale bello e di grande qualità, che necessita però di particolari attenzioni. Il legno è delicato, è bene quindi evitare urti e abrasioni, e ha una bassa resistenza all'umidità. Affinché mantenga intatto il suo fascino a lungo, ecco alcuni consigli per la manutenzione ordinaria:


    - rimuovi la polvere con una scopa morbida o un aspirapolvere;

    - puliscilo con uno strofinaccio umido;

    - periodicamente utilizza detergenti specifici facendo attenzione alle indicazioni d'uso.


    Il legno presenta un grande vantaggio: è rinnovabile più volte (il numero dipende dallo spessore delle liste). Per questo, a distanza di anni, quando il palchetto appare particolarmente rovinato è possibile ricorrere a una manutenzione straordinaria:


    - levigatura con asportazione della vernice e dello strato superficiale rovinato;

    - sostituzione di eventuali elementi danneggiati o eccessivamente usurati e non recuperabili;

    - nuovo ciclo di verniciatura.


    In questo modo potrai avere un pavimento nuovo.

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati